Nate dalla Luna si propone di offrire sostegno alla donna in ogni fase della sua vita, affinché possa scegliere il proprio percorso in modo consapevole e autodeterminato.

Le ostetriche fondatrici, dopo aver maturato esperienze nei servizi pubblici ospedalieri, hanno scelto di mettere a disposizione di ogni donna il loro bagaglio professionale e umano, fatto di competenze ed empatia, forti della comune convinzione che ogni donna nasconda in sé il potere di autodeterminarsi e guidare la propria vita, ma che a volte si ha bisogno del giusto sostegno per farlo emergere.

Ci prendiamo cura della donna dall’adolescenza alla menopausa ma ci contraddistingue un’attenzione particolare nei confronti della gravidanza e della maternità. Uno dei punti di forza è certamente il Corso di Accompagnamento alla Nascita, con il quale accompagnamo la coppia lungo il percorso che conduce a una genitorialità consapevole, responabile e appagante.

La famiglia continua poi a trovare sostegno anche dopo la nascita del bambino grazie ai servizi e alle attività offerti dal centro: ambulatorio neonatale (controllo di crescita del neonato, valutazione e sostegno all’allattamento), corsi sulla disostruzione e sul primo soccorso pediatrico, consulenze sullo svezzamento, spazio genitori, MamMerenda, attività fisica dolce per neomamme e corsi in acqua per neonati.

Grazie alla collaborazione con altre professioniste inoltre l’Associazione è in grado di fornire un’assistenza multidisciplinare alle proprie tesserate, garantendo loro l’accesso a numerosi servizi in convenzione: consulenze legali, mediazione familiare, consulenze e valutazioni pedagogiche, consulenze sul babywearing, consulenze nutrizionali, interventi psicologici, trattamenti osteopatici.